Termini e condizioni d'uso

L'agevolazione principale che ha il cliente è la possibilità di poter attuare il diritto di recesso dopo l'acquisto rispettando naturalmente le norme riservate ai consumatori. Il portale http://www.securglobal.it/ appartiene alla Global Security Point. Via XXIV Maggio 36 51011 Buggiano (PT)  che ne è unico responsabile ed esclusivo proprietario. Ogni prodotto che vendiamo gode di una garanzia che varia a seconda di chi esegue il pagamento: se l'acquisto è eseguito da Privato la garanzia è di due anni; se l'acquisto è eseguito da Azienda la garanzia è di un solo anno. Se nella scheda del prodotto non si fa riferimento alla garanzia il prodotto gode di una garanzia europea che è valida comunque nel Territorio Italiano per due anni mostrando, in qualsiasi centro assistenza, la fattura che alleghiamo all'interno di ogni pacco. Se compri un prodotto a prezzi bassissimi o stra-scontati sei sicuro che possa essere di provenienza europea? Se al momento dell'esigenza di garanzia il numero seriale non corrisponde ad un paese europeo, come fai a far valere i tuoi diritti di consumatore? I pacchi arrivano tutti con scatola originale, così come esce dal produttore. Possiamo assicurare che gli oggetti non arrivano da mostre o esposizioni visto che non abbiamo nessun tipo di negozio fisico su territorio. Le spese di spedizione sono convenienti e comprendo anche l'assicurazione contro eventuali furti o danni causati dal trasportatore. Nella regolarità, i pacchi vengono consegnati entro 24/48 ore e le spedizioni avvengono con la massima cura e discrezione. Prova anche a ragionare sull'ipotesi in cui il tuo pacco vada smarrito: quando avrò il mio pacco nuovo? Quando otterrò il rimborso? Ogni acquisto è accompagnato da regolare fattura fiscale sia per gli acquisti a privati o per aziende. Tutti i prezzi finali sono comprensivi IVA e non è prevista nessun onero di alcun tipo. I disabili possono usufruire dell'agevolazione dell'IVA al 4%, basta richiederla e inviare i documenti necessari. Rispettiamo ogni norma sulla privacy in ogni fase dell'ordine. Tutti i tuoi dati sono trattati secondo le norme del Codice Civile ( Legge n. 196/2003)
 
 Definizione del contratto
 Per contratto di compravendita “on-line” si intende un contratto a distanza e cioè un negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore ed un consumatore nell’ambito di un sistema di vendita o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet” fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Per consumatore si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui sopra, acquista beni e servizi per scopo del consumo finale e non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso. Per fornitore si intende la persona fisica o giuridica che nei contratti a distanza agisce nel quadro della sua attività professionale.
 
 Modalità di acquisto
 I contratti di acquisto e/o fornitura di prodotti, saranno conclusi direttamente dal consumatore attraverso l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo: http://www.securglobal.it/ ove, seguendo le procedure in esso indicate, arriverà alla conclusione del contratto per l’acquisto dei beni. Tuttavia, il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo dopo che, previa esatta compilazione da parte del consumatore del modulo di acquisto esposto nel sito e indicazione del consenso all’acquisto manifestato sempre dal consumatore tramite l’adesione indicata “on line”, il fornitore avrà dato il proprio assenso mediante comunicazione e-mail di accettazione. Obblighi dell'acquirente 1. L'Acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione delle condizioni di vendita. 2. Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, già visionate ed accettate dal momento della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 52 e 53 del Dlgs 206 del 2005 (c.d. Codice del Consumo).
 
 Prezzi di vendita – modalità di pagamento
 Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito http://www.securglobal.it/ rappresentano un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. e si intendono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione in Italia sono per tutti gli ordini specificatamente individuati nel dettaglio dei prodotti che si è deciso di acquistare e sono sempre comprensivi del costo di assicurazione dei prodotti. Offerte speciali e promozioni sono facilmente identificabili tramite le icone che compaiono a fianco del prezzo del prodotto sull'anteprima. Le modalità di acquisto sono indicate nelle apposite schede on-line che compaiono nel corso del processo di acquisto. Il pagamento può avvenire mediante:
 
 Paypal
 PayPal è il sistema sicuro per pagare online. Beneficerai inoltre di vantaggiosi programmi di protezione degli acquisti e di un'assistenza clienti specializzata. Verrà applicato un aumento del 2% per costo di transazione.
 
 Garanzia ed assistenza
 Tutti i prodotti acquistati su Global Security Point, godono della garanzia rilasciata, come per legge, direttamente dalla casa produttrice. Ragion per cui, in caso di malfunzionamento, spetterà all’utente finale procedere a contattare la Global Security Point. Il prodotto dovrà essere restituito accompagnato dalla fattura d’acquisto e da una breve descrizione del difetto, manualistica, drivers, cd allegati ed imballo originale integro. Nell'eventualità l'oggetto dovesse arrivare già guasto, il cliente finale può richiedere la sostituzione dell'oggetto con uno di pari caratteristiche entro i 10gg successivi alla ricezione della merce. Superati i giorni necessari per richiedere la sostituzione della merce il cliente dovrà eventualmente richiedere la riparazione sullo stesso. Il libretto d'istruzione viene solitamente fornito in Italiano all'interno della confezione, qualora non fosse presente in formato cartaceo può essere richiesto l'invio di una copia tramite mail del formato pdf all'indirizzo info@securglobal.it
 
 Consegna della merce
 La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo on-line di Global Security Point può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano. Una volta confermato l’acquisto ed effettuato il relativo pagamento, Global Security Point provvederà a recapitare quanto da voi richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione sono descritti in ogni scheda prodotto e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi di consegna. La Global Security Point non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano -esclusivamente- il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti. L'evasione si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore. I pacchi inviati dalla Global Security Point sono tutti assicurati tramite il vettore e quindi in caso di perdita da parte di quest'ultimo verrà rimborsato il 90% del valore dell'oggetto escluse le spese di spedizione. I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi che occorrono al corriere per effettuare la consegna.
 
 Responsabilità
 La Global Security Point si assume la responsabilità del venditore così come disciplinata dagli artt. 1476 e 1477 c.c. In caso di disservizi, sarà dovuto al consumatore il solo rimborso del prezzo pagato senza dare luogo a nessun altro indennizzo, neanche a titolo risarcitorio, avendo le parti tenuto conto di ciò al momento della determinazione del prezzo finale di vendita dei prodotti acquistati on-line. In particolare, il consumatore solleva la Global Security Point da ogni e qualsiasi responsabilità sia di ordine civile che penale per l’eventuale uso fraudolento od illecito, da parte di terzi, dei mezzi di pagamento scelti dal consumatore stesso. Infatti, atteso che il pagamento mediante carta di credito avviene in forma diretta, tramite connessione protetta tra il titolare della carta e l’Istituto di Credito, la Global Security Point non è in grado di controllare la provenienza e liceità d’uso di eventuali titoli di credito utilizzati dal consumatore per il pagamento dei prodotti acquistati on-line. E’ fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. E’ -altresì- espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pertanto, la violazione delle norme in materia di dati personali produrrà -ipso iure- la risoluzione del contratto con il conseguente diritto di v di agire nei confronti del consumatore per i danni e le spese derivanti da tale illecito comportamento.
 
 Diritto di recesso
 A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 10, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Global Security Point. Via XXIV Maggio 36 51011 Buggiano (PT). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al 0572 031608  al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il suddetto termine di giorni 10 dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, la Global Security Point provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di spedizione dalla merce da parte del cliente. Qualora detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Global Security Point provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l’istituto di emissione, alla carta del consumatore, diversamente sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura). Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…); Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; La spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Global Security Point darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; Global Security Point non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo presso la sede della Global Security Point, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti aperto e/o rovinato, Global Security Point provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Global Security Point provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per il solo oggetto senza le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Global Security Point accerti: a) La mancanza dell’imballo esterno/interno originale; b) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…); c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Global Security Point provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.